Rockol30

"The Beatles Anthology", le scene inedite dei Fab Four

Il trailer della docuserie in arrivo su Disney+, con immagini mai viste di Paul, George e Ringo
"The Beatles Anthology", le scene inedite dei Fab Four

Disney+ ha pubblicato un trailer particolarmente interessante per i fan dei Beatles. Riguarda "The Beatles Anthology", la docuserie trasmessa per la prima volta su ITV nel Regno Unito e ABC negli Stati Uniti nel 1995 e rimasterizzata dalla piattaforma statunitense.

Dopo essere stata trasmessa originariamente in sei parti nel Regno Unito, la serie è stata pubblicata in un cofanetto VHS di otto volumi nel 1996, prima di essere ripubblicata in DVD nel 2003 con un disco di contenuti speciali da 81 minuti. Oltre al documentario originale, "The Beatles Anthology" comprendeva anche un cofanetto di quattro volumi di doppi album e un libro. Come annunciato ad agosto, tutte le otto parti della serie di documentari arriveranno su Disney+, insieme al nono episodio bonus.

Fanno parte del prodotto filmati inediti di Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, i tre membri ancora in vita all'epoca, che lavorano al progetto Anthology negli anni '90 e riflettono sul loro percorso nei Beatles. Il nuovo episodio è diretto da Oliver Murray: qui sotto il trailer di Disney+.

La serie nel suo complesso parte dalla loro infanzia a Liverpool, passando per il periodo in cui hanno iniziato a far parte di una giovane band, fino a diventare star mondiali. Gli episodi sono stati prodotti da McCartney, Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Martin R. Smith.

Ci sono interviste con McCartney, Harrison e Starr, oltre a interviste d'archivio con John Lennon. La docuserie ripubblicata è stata rimasterizzata e restaurata dal team di produzione di Apple Corps insieme ai tecnici del Park Road Post di Peter Jackson a Wellington, in Nuova Zelanda.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.