Rockol30

«LA MORTE DI BUNNY MUNRO - Nick Cave» la recensione di Rockol

Nick Cave - LA MORTE DI BUNNY MUNRO - la recensione

Recensione del 19 ott 2009

(Feltrinelli – 272 pagine, 16,50 euro)

La recensione

Un personaggio squallido, di cui si sa già che morirà. Non si sa come, e leggendo ci si trova quasi a desiderare che muoia il prima possibile: signore e signori, benvenuti nel mondo di Bunny Munro e di
Nick Cave . Il personaggio principale di questo romanzo potrebbe tranquillamente abitare in una canzone di Cave, e preparatevi ad una lettura tutt'altro che consolante e tranquillizante.
Munro è ossessionato dal sesso in maniera morbosa, fastidiosa. E Cave queste ossessioni le sa raccontare. "La morte di Bunny Munro" esce in Italia per Feltrinelli - con alcune scelte di traduzione discutibili: per esempio, il titolo della prima parte parte del libro, "Cocksman", è stato tradotta con "Minchiadura", perdendo le alliterazioni con le altre sezioni, "Salesman" e "Deadman".
In questi giorni, giovedì 22 per la precisione, Nick Cave lo presenterà dal vivo con un concerto reading a Milano. Ma noi vi consigliamo una versione particolare del libro: quella per iPhone: costa 20 euro, è in inglese, ma è un'esperienza unica. Perché oltre al testo, c'è Cave che ve lo legge, e ci sono video, in cui recita passaggi chiave del libro. Maggiori info su MusicReporters .

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.