Rockol30

«HOOCHIE COOCHIE MAN – LA VITA E I TEMPI DI MUDDY WATERS - Robert Gordon» la recensione di Rockol

Robert Gordon - HOOCHIE COOCHIE MAN – LA VITA E I TEMPI DI MUDDY WATERS - la recensione

Recensione del 04 ott 2005

(Arcana, 452 pagg.– 24,50 euro)

La recensione

Questo documentatissimo libro ripercorre la vita e le opere di uno dei più grandi bluesman di sempre, Muddy Waters. Robert Gordon, già autore in America di diverse monografie musicali (una sul blues del Delta del Missisipi e una su Elvis, nonché autore di di un documentario TV sempre sul blues) dedica 300 pagine a raccontare le imprese di “Hoochie coochie mane”, mentre oltre 100 pagine sono dedicate alle fonti consultate; un dettaglio, quest’ultimo, che rivela la serietà dell’opera e il lavoro di ricerca svolto per completarla.

Il volume è arricchito da una prefazione di Keith Richards, che definisce il bluesman (una delle più grandi influenze dei suoi Rolling Stones) “come un braccio intorn alle spalle che ti consola”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.