«UNPLUGGED - Bryan Adams» la recensione di Rockol

Bryan Adams - UNPLUGGED - la recensione

Recensione del 06 nov 1998

La recensione

Si tratta della registrazione video del concerto tenuto dal rocker canadese per lo special televisivo di MTV "Unplugged", realizzato il 27 settembre 1997 all’Hammerstein Ballroom di New York e da cui era stato già tratto un album dal vivo. Poco o nulla quindi da dire per questo concerto, che vede Adams accompagnato da un’orchestra di 16 elementi diretta da Michael Kamen e dalla cornamusa di Dave Spillane. Le immagini sono molto curate, come sempre succede quando è MTV a curare la produzione di qualcosa, e nella scaletta, oltre ai suoi grandi successi, Adams ha inserito anche quattro brani inediti. Un’occasione insolita per apprezzarne lo stile compositivo in una veste diversa, soprattutto per quanti continuano ad essere fans del rocker canadese anche da quando ha abbandonato giubbotti di pelle per un look più aggiornato. Ecco, di seguito, la scaletta completa dell’homevideo:
"Summer of ‘69"
"Back to you"
"Cuts like a knife"
"Fits ya good"
"When you love someone"
"18 ‘til I die"
"I think about you"
"If ya wanna be bad - ya gotta be good" / "Let’s make a night to remember"
"The only thing that looks good on me is you"
"A little love"
"Heaven"
"I’ll always be right there"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.