«VARI TITOLI - Vari autori» la recensione di Rockol

Altri libri usciti nel 2025 (3)

Segnalazioni di volumi ricevuti

Recensione del 30 dic 2025 a cura di Franco Zanetti

Vari editori e vari prezzi

La recensione

Il numero dei libri di contenuto o argomento musicale pubblicati ogni anno in Italia è molto superiore alla mia possibilità di leggerli tutti per recensirli. Per ringraziare gli editori che me li hanno spediti, per qualche puntata della rubrica segnalerò quelli che ho ricevuto nel 2025 e che non ho avuto modo di leggere.

 

Roberto Oliva, “La grande attesa”

Arcana, 176 pagine, 16 euro

Storia romanzata ma fedele ai fatti degli Oasis, dagli inizi alla reunion.

https://images.rockol.it/fyYtVlfDXVddLpEXVSR3ekuXdIQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/oasis.2025-12-06-15-29-56.jpg

 

Massimo Ferrarini, “Wave Zero”

Arcana, 256 pagine, euro 16,50

Il romanzo fantasy-thriller di 80 canzoni mai ascoltate dei Beatles.

https://images.rockol.it/WraqLB8HTOiCvYHsh8soxGYa_TM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/beatles.jpg

 

Luigi Lozzi, “Vinili imperdibili”

Rizzoli, 224 pagine, 30 euro

100 album (e copertine) che hanno fatto la storia della musica pop e rock.

https://images.rockol.it/6ZTj0SsdsHmBm6Y8kZadYHWbd7w=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/vinili.jpg

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.