Rockol30

«LA MIA STORIA CON E SENZA GLI WHO - Roger Daltrey» la recensione di Rockol

Roger Daltrey - LA MIA STORIA CON E SENZA GLI WHO - la recensione

Recensione del 02 feb 2022 a cura di Franco Zanetti

Caissa Italia, 224 pagine, 22 euro

Voto 7.5/10

La recensione

Ne avevo già scritto nella recensione di "Miss O'Dell". Uscito originariamente nel 2018 con il titolo "Thanks a lot, Mr. Kibblewhite" (ironico riferimento a un insegnante che gli disse che non avrebbe mai combinato niente nella vita), il libro racconta le avventure, di gruppo e da solista, del cantante della formazione britannica. Fluido nella narrazione, ben tradotto e revisionato dalla stessa coppia che già abbiamo citato nella recensione precedente, è una lettura agile (il numero di pagine non è esagerato) che interessarà molto ai fan degli Who, ma che, soprattutto nella prima parte, quella che racconta l'infanzia e l'adolescenza di Daltrey, traccia un quadro ben delineato degli anni Cinquanta e Sessanta in Gran Bretagna. Inevitabilmente è molto presente il partner di sempre di Roger, Pete Townshend, nei confronti del quale, pur senza risparmiargli critiche, l'autore ribadisce più volte la stima e l'affetto.

Franco Zanetti

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.