«LIVE IN BERLIN - Sting» la recensione di Rockol

Sting - LIVE IN BERLIN - la recensione

Recensione del 05 gen 2011

La recensione

La scorsa estate Sting ha pubblicato "Symphonicities", disco di rielaborazioni sinfoniche della sua musica solista e con i Police. Un'operazione non nuova, che molti artisti fanno ad un certo punto della loro carriera e per certi versi inevitabile, per un artista come Sting, che da tempo flirta con la musica colta. Inevitabile è anche questa uscita, che arriva a qualche mese, e che documenta il fortunato tour che è seguito al disco, e che è passato anche dell'Italia alla fine dello scorso anno.
Che sia inevitabile, però, non significa che non valga la pena: "Live in Berlin" arriva nella classica confezione CD+DVD, con quest'ultimo che è la parte più degna di nota. Innanzitutto perché qui trovano spazio versioni sinfoniche di molte canzoni non incluse nel disco originario. E poi ci sono le introduzioni di Sting, piacevolmente esplicative dei brani.
"Live in Berlin" è un'uscita che nulla toglie e poco aggiunge alla carriera di Sting. Ma è un "poco" che farà felice i fan, e che può giustificare anche l'acquisto per chi si fosse perso "Symphonicities".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.