«LIVE FROM SOFIA, BULGARIA - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - LIVE FROM SOFIA, BULGARIA - la recensione

Recensione del 31 dic 2010

La recensione

Un evento vero e proprio. Sia il tour, che questo concerto: riunire tutti assieme Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth - i quattro cavalieri dell'apocalisse metal - non deve essere stata un'impresa da poco, ma a giudicare da queste immagini ne è valsa la pena.
"The big 4" hanno suonato assieme in diverse tappe del festival Sonisphere, la scorsa estate. Di queste date la più importante fu quella di Sofia del 22 giugno scorso: il concerto venne trasmesso in diretta satellitare in 800 cinema sparsi per il mondo e alle migliaia di persone sul luogo se ne aggiunsero altri 100.000 nelle sale. In quell'occasione i 4 big suonarono assieme anche per la prima volta, su "Am I evil?".
Tutto documentato ovviamente in questo doppio DVD, che raccoglie i 4 concerti più una buona dose di extra. A farla da padroni sono sicuramente i Metallica, veri "primus inter pares": il loro set occupa di fatto tutto il secondo DVD, raccoglie i maggiori successi del gruppo e da solo va la pena dell'acquisto, se vi siete persi la diretta cinematografica. Per i fan, per quella che James Hetfield più volte chiama "Metallica family" esiste anche una versione con 5 CD e vari extra (poster, foto, e il plettro ritratto in copertina).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.