«VISION - Michael Jackson» la recensione di Rockol

Michael Jackson - VISION - la recensione

Recensione del 17 dic 2010

La recensione

Hanno ancora senso le raccolte di videoclip nell'era di YouTube? No, con alcune eccezioni che confermano la regola, come questa "Michael Jackson's Vision".
3 DVD, una raccolta di clip che vale la pena per diversi motivi. Innanzitutto, perché stiamo parlando di Michael Jackson, uno di quei 4-5 artisti la cui produzione videomusicale ha davvero fatto la storia del formato, nel bene e nel male. Ovvero grandi idee, mega-produzioni con budget impossibili da replicare, effetti speciali. Il videoclip, che oggi non esiste più come era negli anni '80 e'90, è cambiato profondamente anche per scelte grandiose (per non dire megalomani) come queste. Non è un caso che la confezione parli di "short films" più che di "music videos": nella diversità di queste definizioni c'è un mondo. 42 filmati, 35 regolari (compresa la versione completa di "Thriller", ovviamente) più un terzo dvd "Bonus", contenente clip dei Jacksons, il duetto con Paul McCartney e "One more chance", clip inedito girato nel 2003 per il singolo inedito contenuto in "Number ones".
L'altro motivo è la confezione: una bellissima copertina con immagini "semoventi" tratte dai clip, e un libretto con dettagliate note di produzione. Insomma, uno dei DVD musicali usciti in questo periodo da avere assolutamente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.