«OYEAH - Jovanotti» la recensione di Rockol

Jovanotti - OYEAH - la recensione

Recensione del 25 gen 2010

La recensione

Per realizzare un "biglietto da visita" per l'America, su richiesta della Verve Forecast che non voleva un greatest hits, nasce "Oyeah", di cui vi abbiamo già parlato anche nello spazio dischi: due CD registrati da Jovanotti durante il suo recente soggiorno newyorchese, tra jam session nei club e incisioni con un registratore digitale portatile. Il disco è disponibile solo d'importazione, o negli store digitali. Questo DVD, invece, è distribuito regolarmente anche in Italia: non era in programma, le immagini sono state riprese con il puro scopo di documentare l'avventura, ma una volta tornato in Italia, Lorenzo le ha fatte vedere a Paolo Soravia, che le ha montate e ne ha tratto questo documentario volutamente "selvatico ed emotivo", come dice lo stesso Lorenzo. Nel DVD Soravia ha anche recuperato vecchi super8 girati nei primi anni '70 dal padre di Lorenzo, Mario Cherubini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.