«LIVE AT READING - Nirvana» la recensione di Rockol

Nirvana - LIVE AT READING - la recensione

Recensione del 09 nov 2009

La recensione

La performance del 1992 di Reading dei Nirvana è da sempre una delle più mitizzate della band di Seattle. E' quella, per intenderci, in cui Cobain entro sul palco in carrozzella, facendo finta di svenire, per poi rialzarsi e darci dentro con la chitarra.
Una performance largamente circolata come botole, che finalmente vede la luce in forma ufficiale, sia come CD che come DVD. Chiaramente è quest'ultimo quello che merita, visto che è anche il formato che ha subito i miglioramenti maggiori rispetto alle versioni circolanti. E comunque: 25 canzoni, tutta la forza devastante di questa band. Da vedere, da ascoltare, anche se è l'ennesima pubblicazione postuma e nonostante il DVD non abbia nessun extra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.