«LIVE IN RIO - Diana Krall» la recensione di Rockol

Diana Krall - LIVE IN RIO - la recensione

Recensione del 02 nov 2009

La recensione

"Live in Rio" completa il lavoro fatto da Diana Krall sulla musica brasiliana e alla bossanova, e culminato con la pubblicazione dell'album "Quiet nights" di qualche mese fa. Il dvd, come lascia immaginare il titolo, è stato registrato nella città sudamericana, e comprende buona parte degli standard sudamericani e non incisi per il disco (da "Walk on by" di Bacharach" a ovviamente "The girl from Ipanema), assieme ad altri standard spesso interpretati dalla bionda pianista. Da sottolineare la presenza di Paulinho DaCosta alle percussioni e qualche extra oltre alle 18 canzoni della scaletta: un'intervista e un mini documentario. Un buon antipasto per capire come saranno i concerti della pianista il 15 novembre a Roma e il giorno dopo a Milano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.