«SNAKES AND ARROWS - Rush» la recensione di Rockol

Rush - SNAKES AND ARROWS - la recensione

Recensione del 10 feb 2009

La recensione

I Rush sono una strana bestia del panorama musicale. Sono sulle scene da più di 40 anni, hanno prodotto una valanga di dischi, hanno un seguito fedele, ma sono da sembre snobbatissimi da media e critica.
"Snakes & arrows" è il loro ultimo album e questo DVD è la documentazione del tour che ne è seguito. "Torrenziale" - perdonate l'uso eccessivo di metafore metereologiche - è forse la parola migliore per definirlo: 3 DVD, di cui due contengono un concerto intero, più un terzo con una sorta "Bootleg ufficiale", a cui si aggiungono vari bootleg. 9 canzoni sono tratte dall'ultimo disco.
Qua ci sono tutti i motivi per amare - o non sopportare - questa band: una incredibile padronanza degli strumenti, lunghi assoli, molto tecnicismo che farà impazzire gli amanti del genere. Ma anche un po' poca passione, che farà indispettire gli amanti del rock più viscerale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.