«CANTO PERCHE NON SO NUOTARE...DA 40 ANNI - Massimo Ranieri» la recensione di Rockol

Massimo Ranieri - CANTO PERCHE NON SO NUOTARE...DA 40 ANNI - la recensione

Recensione del 03 feb 2009

La recensione

"Canto perché non so nuotare" fu il titolo di una doppia raccolta del 2006 che celebrava i 40 anni di carriera musicale di Massimo Ranieri. Ne è seguito un tour teatrale, da cui è tratto questo DVD, risultato il quarto tra i più venduti in Italia nel 2008.
Registrato nella "splendida cornice" (è proprio il caso di dirlo) della Valle dei Templi di Agrigento, lo spettacolo comprende 22 canzoni, per la regia teatrale dello stesso teatrale e coreografie di Franco Miseria. Forse ancora più interessante è il secondo DVD, che raccoglie filmati d'epoca degli archivi RAI, con partecipazioni a Sanremo (compreso ovviamente quella dell'88 con "Perdere l'amore") e Canzonissima, legate da un'intervista a Ranieri di Vincenzo Mollica. Insomma, un modo per ricostruire il repertorio e la storia di una delle più grandi voci della canzone italiana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.