«NUDI E CRUDI - Marta Sui Tubi» la recensione di Rockol

Marta Sui Tubi - NUDI E CRUDI - la recensione

Recensione del 23 giu 2008

La recensione

Arriva al DVD una delle più apprezzate band del panorama indie italiano, i Marta Sui Tubi. "Nudi e crudi" è una testimonianza dell'intesa attività del gruppo siciliano: il supporto video è diviso in tre parti: la prima, "A spasso con marta" è un documentario concerto di 75 minuti circa, con brani live registrati in giro per l'italia, inframezzati da backstage vari. "Marta sui ghiacci" racconta un insolito concerto del 2007 tenutosi in Van Senales in un igloo. Infine, una raccolta dei clip prodotti dalla band.
Completa il tutto un EP di 4 brani, che comprende anche una cover, "Ma come fanno i marinai", di Dalla/DeGregori e un omaggio alla vittima della mafia Peppino Impastato, una cui poesia diventa il testo di "Negghia".
"Nudi e crudi" è un prodotto ben confezionato (non solo le grandi band delle multinazionali fanno DVD di buon livello...) per un nome che si conferma davvero vitale. Un buon modo per ingannare l'attesa del nuovo album che arriverà nell'autunno del 2008.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.