«HYDE PARK - Foo Fighters» la recensione di Rockol

Foo Fighters - HYDE PARK - la recensione

Recensione del 17 giu 2008

La recensione

Non ci stancheremo mai di lodare Dave Grohl per come ha saputo reindirizzare la sua carriera dopo i Nirvana, creando i Foo Fighters. Per fortuna non siamo solo noi a farlo, ma anche il pubblico: lo dimostra questo DVD, registrato nel giugno 2006 nel più grosso parco londinese, di fronte ad un pubblico sterminato.
“Hyde park” è stato quindi filmato prima dell'ultimo album, “Echoes, patience, silence and grace”, nella parte elettrica del tour seguita a “In your honor” (dai concerti acustici venne invece estratto “Skin and bones”).
Contiene “solo” 14 canzoni e nessun extra. Ma vi assicuriamo che tutto ciò non scalfisce il valore di questo DVD: i Foo Fighters dal vivo sono trascinanti come pochi, sanno tenere anche un pubblico così vasto, e hanno pure degli ospiti d'eccezione: Lemmy dei Motorhead (che canta “Shake your blood”, originariamente incisa per il side-project in stile metal di Grohol, i Probot) e metà dei Queen (Brian May e Roger Taylor), che si esibisce in “Tie your mother down”). Spettatore avvisato...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.