«GIGI A L'OLYMPIA-LIVE IN PARIS - Gigi D'Alessio» la recensione di Rockol

Gigi D'Alessio - GIGI A L'OLYMPIA-LIVE IN PARIS - la recensione

Recensione del 09 giu 2008

La recensione

Dopo la raccolta “Mi faccio in quattro”, continua il momento d'oro di celebrazione del successo di Gigi D'Alessio: “A L'Olympia – Live in Paris” è un DVD registrato allo storico teatro della capitale francese il 14 ottobre 2007, tra le date all'estero dell'ultimo tour, poi approdato anche in Stati Uniti e Canada.
Il successo di D'Alessio tra i nostri emigrati all'estero è fenomenale, e lo dimostra questo torrenziale concerto: 120 minuti, ben 27 canzoni con ospiti Lara Fabian e – inevitabilmente – Anna Tatangelo. Il DVD in sé è semplicissimo, quasi spartano, sia nei contenuti che nella forma: nessun extra – non c'è bisogno, con così tanta musica, avranno pensato -, confezione semplicissima e stile di ripresa assai lineare.
Un DVD che nulla toglie e nulla aggiunge alla carriera di questo artista, piacevole ma senza particolari guizzi o novità, indirizzato soprattutto ai suoi numerosissimi fan.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.