«LIVE FROM PHILADELPHIA - John Legend» la recensione di Rockol

John Legend - LIVE FROM PHILADELPHIA - la recensione

Recensione del 05 mag 2008

La recensione

John Legend è ormai molto di più di una promessa della black music: due dischi, diversi singoli che lo hanno piazzato praticamente da subito in bella vista, e non solo nelle classifiche di genere.
A suggellare questo percorso, pianificato con cura (leggetevi la nostra intervista di un anno e mezzo fa, in occasione della presentazione del secondo album “Once again”) arriva una doppia pubblicazione dal vivo: “Live from Philadelphia” esce infatti sia in CD che in DVD. Dietro questo personaggio c'è un'accurata strategia discografica, ma c'è anche del talento: lo dimostra questo concerto, composto da 25 canzoni (su disco sono 19) eseguite con una corposa band, ma anche con una scenografia scarna, senza effetti speciali, come si confà ad una musica di questo genere.
Legend si divide tra piano e microfono, dimostrando di avere voce e presenza scenica, anche se la resa audiovisiva – come spesso capita per i concerti così semplici nella messa in scena – alla lunga può risultare un po' noiosa. Completano il tutto un'intervista e due videoclip.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.