«BESIDE YOU IN TIME - Nine Inch Nails» la recensione di Rockol

Nine Inch Nails - BESIDE YOU IN TIME - la recensione

Recensione del 10 apr 2007

La recensione

Insolito periodo di iperattività per i Nine Inch Nails, solitamente molto cauti nelle loro uscite. Il nuovo disco “Year zero” è in uscita in questi giorni, a “soli” due anni di distanza dal precedente “With teeth”. Ma prima ancora la band ha pubblicato questo DVD dal vivo, registrato lo scorso anno. La band di Trent Reznor, appena passata anche in Italia, ha suonato senza pausa negli ultimi tempi, tanto che il nuovo disco è stato scritto e inciso praticamente “on the road”.
“Beside you in time” non contiene ancora brani del nuovo disco, come i concerti più recenti, ma principalmente canzoni da “With teeth” e dal repertorio precedente: 19 registrate lo scorso inverno (di cui 3 con angolo multiplo di ripresa), 5 la scorsa estate, più una pletora di contenuti extra: videoclip, registrazioni live alle prove del tour, gallerie di immagini. Il tutto presentato con una cura visiva incredibile. Il DVD, infatti, in America è stato pubblicato sia in DVD, che nei due nuovi formati ad alta definizione Blu-Ray e HD-DVD.
Insomma, “Beside you in time” non è soltanto un buon antipasto per il nuovo disco, né un oggetto per chi si fosse perso la recente data milanese (ma i NIN torneranno a settebre, all'Indipendent Destival a Bologna). E' un DVD consigliato a prescindere, come direbbe Totò.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.