«PARABOLA - Tool» la recensione di Rockol

Tool - PARABOLA - la recensione

Recensione del 10 mar 2006

La recensione

Era dal lontano 2001, anno di uscita di “Lateralus”, che non si avevano più notizie dei Tool. Nel frattempo il cantante Maynard James Keenan si è dedicato al progetto A Perfect Circle, lasciando un po’ in secondo piano la creatura nata dall’unione con la batteria di Danny Carey, la chitarra di Adam Jones e il basso di Justin Chancellor (subentrato a Paul D'Amour dal secondo album). Ora escono in formato DVD i video di due singoli della band tratti da “Lateralus”: “Parabola” e “Schism”. Girati entrambi dallo stesso Adam Jones, i DVD (pubblicati in due confezioni distinte) sono stati impostati con una grafica molto cruda, scura e all’avanguardia come nel tipico stile dei Tool. Le pubblicazioni includono i video delle title-track, i commenti audio della band, e dei remix in chiave ambient dei relativi brani.
Sicuramente sarebbe stato più proficuo realizzare un unico DVD con entrambi i video ed inserire dei commenti audio un po’ più chiari, considerando che le voci dei membri del gruppo si sovrappongono tra loro rendendosi praticamente incomprensibili. Insomma, “Parabola” e “Schism” sono una pubblicazione (anzi due) per collezionisti e niente più.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.