«SELL OUT - Pixies» la recensione di Rockol

Pixies - SELL OUT - la recensione

Recensione del 24 ott 2005

La recensione

Ecco uno dei DVD più attesi di questo autunno: è quello che suggella la reunion degli amatissimi Pixies, la band di Boston considerata icona del rock indipendente, e ritrovatasi lo scorso anno dopo un'assenza dalle scene di un decennio.
"Sell out" non è la prima registrazione tratta dal tour di reunion della band: lo scorso anno e quest'anno Frank Black e soci hanno messo in vendita sul loro sito degli "instant live", doppi CD che documentavano le prime date del gruppo. Ora che il tour volge al termine, dopo più di un anno di concerti eccone la documentazione audiovisiva. "Sell out" ritrae per intero un concerto del gruppo, svoltosi a Belfortm in Francia: 28 canzoni, con tutte le più famose, da "Wave of mutilation" a "Velouria".
La seconda parte contiene del DVD contiene interviste ai quattro membri della band e 15 performance registrate in giro per il mondo (Inghilterra, Giappone, Stati Uniti). Spicca, tra queste ultime, "Monkey gone to heaven" ripresa a Manchester, e riproposta in versione multicamera, con la possiibilità di scegliere tra diverse riprese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.