«LIVE IN BUCHAREST: THE DANGEROUS TOUR - Michael Jackson» la recensione di Rockol

Michael Jackson - LIVE IN BUCHAREST: THE DANGEROUS TOUR - la recensione

Recensione del 17 ott 2005

La recensione

Continua l’operazione di ricostruzione dell’immagine di Michael Jackson, duramente provata dal recente e noto processo. Prima il “best” in CD pubblicato a ridosso dell’estate, quel “The essential Michael Jackson” che in realtà non ha avuto grandi risultati di vendita, anzi in Inghilterra è stato un flop clamoroso. Adesso questo DVD che ritrae “Jacko” al suo massimo splendore, all’inizio degli anni ’90. Il concerto in questione venne registrato a Bucarest e originariamente mandato in onda sulla rete americana HBO, come simbolo di un tour – quello di “Dangerous” – che contò 69 date in giro per il mondo.
“Avete mai visto Michael Jackson dal vivo?” recita lo sticker in copertina. Già, forse l’occasione non capiterà più, almeno a breve, visto il periodo non felicissimo da cui speriamo prima o poi si riprenda. Il DVD è una buona occasione per ripercorrere le grandi canzoni di Jackson, in uno spettacolo come al solito denso di effetti speciali. Peccato solo per la confezione del DVD, davvero essenziale nella scarsezza delle note di accompagnamento.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.