«BRING ON THE NIGHT - Sting» la recensione di Rockol

Sting - BRING ON THE NIGHT - la recensione

Recensione del 10 giu 2005

La recensione

Viene finalmente pubblicato anche in DVD uno dei documenti più belli della musica dal vivo degli anni ’80: “Bring on the night”. Ovvero la registrazione tratta dal primo tour solista di Sting nel 1985, a seguito della pubblicazione di “The dream of the blue turtles”.
Rielaborato dai master originali con le migliori tecnologie e rimasterizzato nella parte audio, “Bring on the night” cattura l’ex Police accompagnato da Omar Hakim, Darryl Jones, Kenny Kirkland, Brandford Marsalis, Dolette McDonald e Janice Pendarvis, in un film diretto da Michael Apted (che firma anche le note di copertina per questa nuova edizione).
In scaletta ovviamente musica live, ma anche spezzoni del “dietro le quinte del tour”. La selezione dei brani è leggermente diversa dall’altrettanto bello e omonimo disco dal vivo pubblicato a suo tempo. Sono presenti nella versione video, per esempio, classici dei Police come “Roxanne” e “Message in a bottle”. In entrambi i casi, “Bring on the night” vede Sting al meglio della sua forma solista, impegnato a rielaborare le sue canzoni in una forma che deve molto al jazz e alla musica nera, grazie anche all’apporto di una band straordinaria.
Tra i bonus del DVD, 3 videoclip, il trailer originale del film e una photo gallery.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.