«IN CONCERTO - Mia Martini» la recensione di Rockol

Mia Martini - IN CONCERTO - la recensione

Recensione del 25 mar 2005

La recensione

“Musicalmente” è il titolo del DVD di Mia Martini che ritrae “Mimì” durante una delle sue apparizioni in pubblico nel 1982.
Il concerto presente all’interno del disco è stato ripreso e registrato negli studi della RTSI – Televisione Svizzera Italiana nel giugno dell’82, dove la Martini si esibì con brani storici della sua carriera tra cui “E non finisce mica il cielo” scritta per lei da Ivano Fossati e “Amanti”, che segna la sua prima collaborazione con Maurizio Fabrizio.
Inclusa nel DVD c’è anche un’area dedicata a “Le canzoni di Mia Maritni”, che racchiude i brani di maggior successo come “Gli uomini non cambiano”, e due rarità: una cover di John Lennon, “Imagine”, in duetto con Andrea Mingardi e Kenny Moore, e l’interpretazione del brano “L’uva fogarina” in un duetto con Renzo Arbore.
“Musicalmente” si conclude con un intervista storica a Mia Martini fatta da Red Ronnie nel lontano 1989.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.