Rockol30

«NOI SIAMO LA SCELTA - Paolo Simoni» la recensione di Rockol

Paolo Simoni - NOI SIAMO LA SCELTA - la recensione

Recensione del 22 mag 2016

La recensione


Anticipato dal singolo "Io non mi privo", esce il nuovo album del cantautore romagnolo Paolo Simoni, "Noi siamo la scelta". Si tratta di un concept album che ruota attorno a un tema centrale, quello dei trentenni di oggi che vivono in Italia o che sono emigrati all'estero, in cerca di qualcosa che questo Paese non è in grado di offrirgli.




A proposito delle canzoni contenute nel disco, 9 in totale, il cantautore dice: "'Noi siamo la scelta' è un grido da coloro che non hanno voglia di arrendersi e, senza scappare altrove, hanno deciso di rimanere per tentare di cambiare le cose".

Tracklist

01. Il vuoto di questo tempo
02. Io non mi privo
03. Noi siamo la scelta
04. Lascia la tua impronta
05. Ho conosciuto l'amore
06. Una reazione
07. Ci sono cose che ti cambiano
08. Giuly
09. Suona pianoforte

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.