Rockol30

«NOTTETEMPO - Antonino Spadaccino» la recensione di Rockol

Antonino Spadaccino - NOTTETEMPO - la recensione

Recensione del 25 apr 2016

La recensione


A quattro anni dall'ultimo progetto discografico, Antonino Spadaccino pubblica un nuovo album di inediti; il disco dell'ex vincitore di Amici (vinse la quarta edizione del talent, 12 anni fa) si intitola "Nottetempo" e vede Antonino mettersi in gioco in prima persona sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità, una fusione tra r&b e elettronica, passando attraverso la combinazione di elementi ritmici acustici con l'elettronica di sostanza dei moog e dei prophet.




Il risultato finale è un mix tra analogico e digitale: alla produzione troviamo Luca Mattioni, già al fianco di Emma per "Adesso". L'album è stato mixato e masterizzato da Matt Howe ai Pinewood Studios di Londra ed è stato registrato da Luca Mattioni e Francesco Ambrosini allo Stripe Studio di Milano. "Nottetempo" è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Ali nere".

Tracklist

01. Ali nere
02. Stanotte
03. Gira
04. Mentre niente
05. Onda libera
06. Bellissimo
07. Carpe diem
08. Lontano da me

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.