Rockol30

«THE PAINTERS EP - Animal Collective» la recensione di Rockol

Animal Collective - THE PAINTERS EP - la recensione

Recensione del 04 mar 2016

La recensione


Gli Animal Collective di David "Avey Tare" Portner tornano con "Painting with", loro decimo album in studio; il disco è l'ideale sequel di "Centipede Hz" del 2012, è stato registrato presso gli EastWest Studios di Hollywood nel 2015 e contiene collaborazioni con John Cale dei Velvet Underground e Colin Stetson. Ad anticipare la pubblicazione di "Painting with", tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, sono arrivati tre singoli: "FloriDada", "Lying in the grass" e "Golden gal".


Alle registrazioni del disco hanno presto parte Avey Tare, Panda Bear e Geologist, il trio che prese parte alle lavorazioni dell'album "Merriweather post pavilion" del 2009: Deakin, vero nome Josh Dibb, che si ricongiunse alla band nel novembre del 2010 per le registrazioni di "Centipede Hz" e che affiancò gli Animal Collective anche nel tour di supporto al disco, è qui assente.
L'album contiene un totale di 12 brani che vedono gli Animal Collective mettere da parte le sonorità indie che avevano caratterizzato "Centipede Hz" per tornare a proporre le atmosfere psychedelic pop dell'album "Merriweather post pavilion".

Tracklist

01. Kinda Bonkers (03:14)
02. Peacemaker (03:15)
03. Goalkeeper (02:47)
04. Jimmy Mack (04:07)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.