Rockol30

«UNA SERATA...BELLA. PER TE, GIANNI! - Marcella Bella» la recensione di Rockol

Marcella Bella - UNA SERATA...BELLA. PER TE, GIANNI! - la recensione

Recensione del 15 gen 2016

La recensione


Il concerto-evento dedicato a Gianni Bella dell'8 marzo 2015 rivive in un CD dal vivo intitolato "Una serata... Bella per te, Gianni!"; il disco contiene i contributi di Loredana Berté, Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato, con i quali la sorella di Gianni, Marcella Bella, ha duettato sulle note di brani come "Io domani", "Montagne verdi", "Non si può morire dentro".




Accompagnata da un'orchestra di 18 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino, in occasione del concerto-tributo a suo fratello Marcella Bella ha proposto dal vivo anche "L'arcobaleno" e "L'emozione non ha voce", i brani scritti da Gianni Bella e Mogol per Adriano Celentano, che li incise per l'album "Io non so parlar d'amore".

Tracklist

01. Montagne verdi
02. Io domani
03. Per averti
04. Io canto e tu
05. Non si può morire dentro
06. Dormi amore
07. L'ultima poesia
08. Senza un briciolo di testa
09. Gelosia
10. L'arcobaleno
11. Abbracciati
12. Più ci penso
13. Bella donna
14. Nell'aria
15. Per sempre
16. Nessuno mai
17. Dopo la tempesta

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.