Rockol30

«L’ULTIMO TANGO - Vacca» la recensione di Rockol

Vacca - L’ULTIMO TANGO - la recensione

Recensione del 11 set 2015

La recensione


"L'ultimo tango" è il nuovo album in studio del rapper Vacca, quarto lavoro della sua decennale carriera; l'album è stato registrato a Kingston, in Giamaica, dove Vacca si è trasferito in pianta stabile e alle sue lavorazioni hanno preso parte i producer Mastermaind e Kermit, Jake La Furia dei Club Dogo, Danti dei Two Fingerz e Egreen.

Del disco fanno parte anche i brani "Ragazzo col dread", "ABC" e "Ancora qua", resi disponibili in download qualche giorno prima della pubblicazione del disco; nell'ultima traccia di "L'ultimo tango", "Trust no one", Vacca si cimenta con la lingua creola giamaicana quasi a voler fare intendere l'inizio di un nuovo percorso che si prospetta all'orizzonte.

Tracklist

01. Intro (Non un passo indietro)
02. L'ultimo tango
03. ABC
04. Il ragazzo coi dread
05. Manchi solo tu (con Enrico Los Fastidios)
06. Noi vs tutti
07. Trendsetter (con Jake La Furia)
08. Fine di un sogno
09. Ancora qua (con Jamil)
10. Mona Lisa
11. Lead neva follow (con Paskaman)
12. Revolution (con Danti)
13. Sangue del mio sangue
14. Jordan (con Cali)
15. Aka (con Egreen)
16. Trust no one

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.