Rockol30

«WAR OF KINGS - Europe» la recensione di Rockol

Europe - WAR OF KINGS - la recensione

Recensione del 05 mar 2015

La recensione


Decimo album in studio per la band heavy metal svedese degli Europe; "War of kings", questo il titolo del disco, raggiunge il mercato a circa tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Bag of bones", è stato registrato presso i PanGala Studios di Stoccolma (di recente inaugurazione) e prodotto da Dave Cobb (Rival Sons), dunque mixato da John Netti. Undici sono i brani contenuti all'interno di "War of kings", che a detta di Joey Tempest è un disco-omaggio alla musica dei Led Zeppelin, dei Deep Purple e dei Black Sabbath.

Tracklist

01. War of kings
02. Hole in my pocket
03. Second day
04. Praise you
05. Nothin' to ya
06. California 405
07. Days of rock n roll
08. Children of the mind
09. Rainbow bridge
10. Angeles (With broken hearts)
11. Light it up

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.