Rockol30

«LAMENT - Einsturzende Neubauten» la recensione di Rockol

Einsturzende Neubauten - LAMENT - la recensione

Recensione del 19 nov 2014

La recensione


La nuova opera degli Einstürzende Neubauten si intitola "Lament" ed è ispirata ai prodromi della Grande Guerra: accanto alle parti strumentali, registrate durante le session, sul disco sono finite anche rare registrazioni d'epoca reperite presso gli archivi sonori della Humboldt University di Berlino e del Deutsches Rundfunkarchiv (Archivio Tedesco della Radiodiffusione) di Francocorte, oltre a quelli del Militarhistorische Museum der Bundeswehr di Dresda. Nei quindici brani contenuti all'interno del disco, infatti, la band collega e assimila tra loro due delle più antiche forme musicali, il "lamento" e il "mottetto", alle registrazioni audio dei prigionieri di guerra.

Tracklist

01. Sabrina
02. Kriegsmaschinerie
03. Hymnen
04. The Willy - Nicky telegrams
05. In de loopgraaf
06. Der 1. weltkrieg (Percussion Version)
07. On patron in no man's land
08. Achterland
09. Lament: 1. Lament
10. Lament: 2. Abwarstsspirale
11. Lament: 3. Pater peccavi
12. How did I die?
13. Sag mir wo die blumen sind
14. Der beginn des weltkrieges 1914
15. All of no man's land ins ours

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.