Rockol30

«L'IMPROBABILE - Bandabardò» la recensione di Rockol

Bandabardò - L'IMPROBABILE - la recensione

Recensione del 28 giu 2014

La recensione


La Bandabardò torna sulle scene con un nuovo disco di inediti intitolato "L'improbabile"; il disco è il primo della band fiorentina ad essere pubblicato per una major (la Warner) in venti anni di carriera. Il successore di "Scaccianuvole" è stato anticipato dal singolo "E allora il cuore" e contiene tredici brani: dodici di questi sono completamente inediti, ai quali va ad aggiungersi una cover di "Ça plane pour moi", brano la cui versione originale fu portata al successo alla fine degli anni Settanta dal belga Plastic Bertrand). Per questa sua nuova fatica discografica la Bandabardò ha deciso di avvalersi delle collaborazioni di Francesco Gazzé (co-autore de "La selezione naturale"), Alessandra Contini de Il Genio (che presta la sua voce ad otto brani del disco) e G-Max dei Flaminio Maphia (che compare in "Senza impegno").

Tracklist

01. Senza impegno
02. Punti di vista
03. C'è sempre un buon motivo
04. Ça plane pour moi
05. Italian Expo
06. E allora il cuore (con Alessandra Contini)
07. Ai miei tempi
08. La selezione naturale
09. Sbuccio
10. La vestizione
11. I briganti
12. Buon anno ragazzi
13. Andrà tutto bene

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.