Rockol30

«GOGA E MAGOGA - Davide Van De Sfroos» la recensione di Rockol

Davide Van De Sfroos - GOGA E MAGOGA - la recensione

Recensione del 15 apr 2014

La recensione


Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, torna sulle scene a tre anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti "Yanez" con una nuova fatica discografica, "Goga e Magoga". La pubblicazione del disco è stata anticipata da quella dell'omonimo singolo, già presentato dal vivo lo scorso anno in occasione di un concerto tenuto dal cantautore a Milano.

"L'espressione 'andare in Goga e Magoga' ha il senso di 'andare in un paese lontanissimo, inospitale'; e 'a Goga Magoga' significa 'senza capo né coda'", ha spiegato Davide Van De Sfroos in merito al titolo del suo nuovo album. Il disco contiene sedici brani inediti e può essere idealmente suddiviso in due parti: otto di queste canzoni sono caratterizzate da melodie più aggressive e ritmate, mentre le altre otto tendono ad essere più introspettive. Per quanto riguarda il sound, con "Goga e Magoga" Van De Sfroos spazia da ballate acustiche a flussi psichedelici, non tralasciando tuttavia gli ingredienti abituali del folk.

Tracklist

01. Angel
02. Ki
03. Figlio di ieri
04. Crusta de platen
05. El calderon de la stria
06. Mad Max
07. Infermiera
08. De me
09. Cinema Ambra
10. Il re del giardino
11. Goga e Magoga
12. Colle nero
13. Gira gira
14. Omen
15. Il viaggiatore
16. Il dono del vento

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.