«HELIOS - Fray» la recensione di Rockol

Fray - HELIOS - la recensione

Recensione del 05 mar 2014

La recensione


"Helios" è il quarto album in studio dei Fray, la band nata nel 2002 a Denver (Colorado) e capitanata da Isaac Slade. Il disco è stato registrato in California presso gli Henson Studios di Los Angeles ed è composto da undici brani tutti prodotti da Stuart Price (già collaboratore dei The Killers e Madonna), ad eccezione di "Love don't die" (prodotta da Ryan Tedder, noto per essere il produttore di Adele e degli One Repubblic).
I brani contenuti all'interno di "Helios" si muovono tutti tra pop-rock e sonorità più alternative rock e indie rock, esattamente come negli altri lavori della band. La foto di copertina di "Helios" riproduce l’immagine della più grande infrastruttura per la produzione di energia solare, il "Solar energy generating system" (situata nel deserto del Mojave), dove è stato girato anche il video del primo singolo estratto dall'album, "Love don't die".

TRACKLIST

01. Hold my hand
02. Love don't die
03. Give it away
04. Closer to me
05. Hurricane
06. Keep on wanting
07. Our last days
08. Break your plans
09. Wherever this goes
10. Shadow and a dancer
11. Same as you
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.