«SEVEN - Lisa Stansfield» la recensione di Rockol

Lisa Stansfield - SEVEN - la recensione

Recensione del 11 feb 2014

La recensione

Dieci anni. E' questo il tempo trascorso da “The moment”, l'ultimo album in studio di Lisa Stansfield, uno dei simboli del soul-pop da classifica degli anni Novanta con hit come “Change” e “The real thing”.
In questi anni l'artista inglese si è concentrata principalmente sulla sua carriera di attrice, partecipando a numerose serie televisive, ma anche ad alcuni lungometraggi, tra cui “The edge of love” con Keira Knightley e Sienna Miller.
Nel 2012 ha deciso di tornare in studio per lavorare al suo settimo capitolo discografico intitolato appunto “Seven”, prodotto ancora una volta con il suo collaboratore di lunga data (e marito) Ian Devaney e registrato tra maggio e luglio 2013 a Los Angeles e Manchester.
Il risultato sono dieci brani che contengono quel tipico sound in bilico tra soul, pop e dance che ha fatto la fortuna della cantante britannica, con la sua voce ovviamente (e giustamente) in primo piano. Da segnalare la partecipazione del batterista John Robinson, già in studio con Michael Jackson per lavori come “Off the wall”, “Thriller” e “Bad”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.