Rockol30

«FUTURA RESISTENZA - Fluon» la recensione di Rockol

Fluon - FUTURA RESISTENZA - la recensione

Recensione del 06 feb 2014

La recensione

"Futura resistenza" è il disco d'esordio dei Fluon, la band nata nel 2011 dall'incontro tra Andy (ex Bluvertigo), Fabio Mittino, Faber e Luca Urbani. Il disco, prodotto da Fabio Mittino e mixato da Zoran Matejevic, contiene dieci tracce inedite che spaziano dall'electro-pop alla dance; tra queste vi è il brano "L’assassino è il maggiordomo", scelto come singolo di lancio dell'intero progetto.
"'Futura resistenza' è lo scontro con una realtà frenetica e imposta che da emarginata esce allo scoperto, rompendo gli schemi sociali attraverso un'evoluzione", hanno dichiarato i componenti della band presentando il disco. L'album arriva a due anni di distanza dal tour che ha visto i Fluon portare in giro per l'Italia la loro musica, testando direttamente dal palco l'accoglienza da parte del pubblico, ed è stato prodotto grazia alla piattaforma crowfunding Musicraiser (fondata da Giovanni Gullino, frontman dei Marta sui Tubi).

Tracklist

01. Evoluzione
02. Il nuovo che avanza
03. Tutto torna
04. In verità vi dico
05. Futura resistenza
06. Cadere a terra
07. Dove si comincia
08. Ti puoi permettere
09. L'assassino è il maggiordomo
10. Buio

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.