Rockol30

«20. THE GREATEST HITS - Laura Pausini» la recensione di Rockol

Laura Pausini - 20. THE GREATEST HITS - la recensione

Recensione del 15 nov 2013

La recensione

Si compone di due cd "20. The greatest hits", l'album con il quale Laura Pausini ha scelto di festeggiare il ventennale della sua carriera. Il disco, pubblicato in tutto il mondo, contiene tutti i più grandi successi della cantante emiliana, alcuni inediti e nuove versioni di brani che hanno permesso alla voce della Pausini di scavalcare i confini nazionali e di arrivare a conquistare diversi Grammy oltreoceano.


 Numerosi sono gli ospiti che Laura ha deciso di ospitare all'interno del progetto: "Limpido", in rotazione radiofonica da diverse settimane, vanta la presenza di Kylie Minogue, "You'll never find another love like mine" è la registrazione dal vivo del duetto con Michael Bublè (correva l'anno 2005), "La solitudine" rivive in un nuovo arrangiamento curato dal Maestro Ennio Morricone, Alejandro Sanz si presta per il duetto in "Vivimi" e Marc Anthony per quello in "Non c'é".

In Italia, l'album raggiunge il mercato in tre edizioni diverse: doppio CD, CD + DVD, box set e quadruplo vinile. Il doppio CD ed il quadruplo vinile contengono trentotto tracce, mentre la versione con DVD contiene un esclusivo docu-film dal titolo "20-My Story" sulla carriera di Laura Pausini.

L'8 dicembre partirà dal PalaLottomatica di Roma il nuovo tour mondiale: al momento, il calendario si compone di ventidue tappe.





Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.