Rockol30

«FADE AWAY - Best Coast» la recensione di Rockol

Best Coast - FADE AWAY - la recensione

Recensione del 30 ott 2013

La recensione

Poco più di un anno fa i Best Coast diedero alle stampe “The only place”, seguito del fortunatissimo esordio “Crazy for you” del 2010. Il secondo album della band californiana cercò un approccio maggiormente pulito e pop e risultò si un buon disco (aprendo anche strade diverse al gruppo), ma non riuscì a ripetere il clamore del suo predecessore.

Bethany Cosentino, la cantante e mente del progetto, si è rimessa immediatamente a scrivere e quel che ne è venuto fuori è questo “Fade away”, un mini-album di sette brani che tornano all'energia indie-rock-garage del debutto, con la band che cita influenze come Mazzy Star, My Bloody Valentine e Patsy Cline. Anche dai testi e da titoli come “Who have I become” e “Fear of my identity” si può intendere come la Cosentino si sia sentita persa e confusa dall'improvviso successo e dai cambiamenti avvenuti con “The only place”, ritrovando l'equilibrio con queste nuove canzoni.
“Tutto nei Best Coast funziona in modo così naturale che a volte ne rimango sorpresa e penso che qualcosa andrà storto” - ha commentato Bethany - “Ho composto alcuni brani, li ho messi su internet ed eccoci di nuovo qui. Mi sento la persona più fortunata del mondo: se non facessi questo nella vita, non so che farei”.

Tracklist

01. This lonely morning
02. I wanna know
03. Who have I become
04. Fear of my identity
05. Fade away
06. Baby I'm crying
07. I don't know how

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.