Rockol30

«BISOGNA VIVERE - Gianni Morandi» la recensione di Rockol

Gianni Morandi - BISOGNA VIVERE - la recensione

Recensione del 16 ott 2013

La recensione

A distanza di quattro anni dall'album di cover "Canzoni da non perdere" Gianni Morandi torna sulle scene con un nuovo album di inediti: "Bisogna vivere", questo il titolo, è stato anticipato in radio dal singolo "Solo insieme saremo felici" (scritto da Emiliano Cecere e Saverio Grandi) ed è prodotto da Diego Calvetti, in passato già al fianco di Noemi, Loredana Errore e una colonna della musica italiana come Patty Pravo. Il nuovo album del cantante di Monghidoro arriva dopo un anno di lavoro in studio di registrazione e contiene dieci brani inediti selezionati da una lista di oltre 300: tra questi la title track "Bisogna vivere" (firmata da Pacifico), il duetto con Gianluca Grignani in "Prima che tutto finisce" e "Bellemilia", una canzone scovata su Facebook da Gianni Morandi e scritta dal giovane autore Gianluca Taddia.

Per questa sua trentaquattresima fatica discografica Morandi ha voluto mettersi in gioco, dando molto spazio ad autori poco noti provenienti da background musicali diversi: il risultato è un disco che vede l'unione di brani, generi e contenuti tra loro molto distanti.
"Bisogna vivere" è disponibile anche nella versione cd+dvd: il dvd contiene il diario di lavorazione del progetto, che mostra come è nato e come si è realizzato ogni brano del disco, insieme ad autori, collaboratori, produttore e musicisti.

Tracklist

01. Bisogna vivere
02. Prima che tutto finisca (con Gianluca Grignani)
03. Solo insieme saremo felici
04. Bellemilia
05. Il nascondiglio delle parole d'amore
06. A me capita
07. Piramide
08. Sono un 'Ti amo'
09. Ti porto al mare
10. Ogni vita è grande

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.