Rockol30

«NOW, THEN & FOREVER - Earth Wind & Fire» la recensione di Rockol

Earth Wind & Fire - NOW, THEN & FOREVER - la recensione

Recensione del 17 set 2013

La recensione

Il nuovo album targato Earth, Wind & Fire arriva a ben otto anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio “Illumination”, uscito nel 2005. Un ritorno in grande stile: “Now, Then & Forever”, questo il titolo scelto dal combo made in Chicago attivo oramai dal lontano 1969 (ad oggi sono solamente tre i membri originali rimasti in gioco), è addirittura un doppio album.

Entrando nello specifico, ecco che sul primo disco (ma solamente qui), trovano spazio dieci nuovi brani inediti, trascinati dal bel singolo “My promise” e tutti, manco a dirlo, all’insegna di quel mix di R&B, rock, soul, funky e falsetti che col tempo è diventato il vero e proprio marchio di fabbrica del gruppo. Il secondo disco invece altro non è che una sorta di greatest hits in miniatura, una raccolta “bonus” di sette pezzi pescati dello sconfinato repertorio a disposizione dei Nostri, selezionati per l’occasione e, cosa ancora più interessante, co-interpretati da una serie di ospiti di prim’ordine della scena R&B mondiale come Justin Timberlake, Pharrell, The Roots, Andre 3000 e Will.I.Am. Dulcis in fundo, a questi sette pezzi si aggiunge poi un ulteriore duetto inciso con il “nostro” Mario Biondi e intitolato “After the love has gone”.

Tracklist

01. CD1
02. Sign on
03. Love is law
04. My promise
05. Guiding lights
06. Got to be love
07. Belo Horizonte
08. Dance floor
09. Splashes
10. Night of my life
11. The rush
12. CD2
13. Can’t let go
14. Runnin’
15. Reasons
16. Shining star
17. Power
18. Serpentine fire
19. Fantasy
20. After the love has gone (feat. Mario Biondi)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.