Rockol30

«COLD SPRING FAULT LESS YOUTH - Mount Kimbie» la recensione di Rockol

Mount Kimbie - COLD SPRING FAULT LESS YOUTH - la recensione

Recensione del 22 ago 2013

La recensione

Secondo album in casa Mount Kimbie, duo di elettronica nato a Londra nel 2008, formato da Dominic Maker e Kai Campos. “Cold spring fault less youth” arriva a tre anni di distanza dal fortunato disco d’esordio, “Crooks & Lovers”, un lavoro particolarmente amato dalla critica di settore (celebre il 10/10 dato da Pitchfork) in grado di catapultare i Mount Kimbie all’attenzione del grande pubblico. Prodotto interamente su computer e registrato al South London Studio (di proprietà degli stessi Mount Kimbie) il nuovo album conta undici pezzi, due dei quali impreziositi dal featuring dell’artista inglese King Krule. Un lavoro maturo e solido, che riprende gli stilemi già apprezzati sul disco d’esordio, implementando un sound - sempre comunque molto raffinato, minimale, a tratti etereo e psichedelico - arricchendolo con una quantità molto più importante di voci rispetto al passato, con inserti quasi hip hop e più spiccatamente dance, e grazie anche all’utilizzo di strumenti veri (bassi e batteria su tutti). Anticipato dal singolo “Made to stray”, “Cold spring fault less youth” conferma i Mount Kimbie come una delle realtà più interessanti della scena elettronica inglese, abbastanza da entrare nel rooster della storica etichetta Warp Records.

Tracklist

01. Home recording
02. You took your time
03. Break well
04. Blood and form
05. Made to stray
06. So many times, so many ways
07. Lie near
08. Meter, pale, tone
09. Slow
10. Sullen ground
11. Fall out

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.