Rockol30

«BUONANOTTE SOGNATORI - Federica Camba» la recensione di Rockol

Federica Camba - BUONANOTTE SOGNATORI - la recensione

Recensione del 20 mag 2013

La recensione

A tre anni di distanza dal suo album d'esordio “Magari oppure no”, Federica Camba torna ad incidere un lavoro in proprio. L'artista romana è infatti più nota per la sua carriera di autrice (recentemente ha composto per Alessandra Amoroso, Nek e Verdiana Zangaro), ma ora ha nuovamente deciso di mettersi in gioco realizzando questo secondo capitolo discografico “Buonanotte sognatori”.

Questo nuovo capitolo è stato definito da Federica come una sorta di diario di ciò che è avvenuto nei suoi ultimi tre anni di vita: le dodici canzoni qui presenti sono state scritte tutte partendo da una chitarra acustica, a volte anche usata come srumento a percussione. Il disco è arricchitto anche da strumenti come ukulele, dobro, lap steel e sonorità tipiche degli anni Settanta.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.