Dopo oltre dieci anni sono tornati i Babyshambles
Per la band di Pete Doherty un nuovo singolo, "Dandy Hooligan", e il primo concerto in undici anni
Di Redazione
Ci sono voluti dodici anni, ma ora i Babyshambles sono tornati con un nuovo singolo intitolato "Dandy Hooligan" che è stato presentato ieri sera dal vivo per la prima volta al White Rock Studios di Hastings, in Gran Bretagna, nel primo concerto della band inglese da undici anni a questa parte.
Pete Doherty ha spiegato la canzone in questo modo: "È un brano reggae-ska-pop ben fatto ed elegantemente realizzato... con una dolce melodia da accompagnare con il vostro bastone da passeggio affilato. Tra gli 'shambles' si dice che sia un omaggio a un leggendario detrattore del Fronte Nazionale".
"Dandy Hooligan" è liberamente ispirata alle avventure di Bob Morris , collaboratore dei Babyshambles , che ha prestato servizio nelle file antinaziste per molti anni. Morris è il protagonista del video musicale ufficiale, girato da Roger Sargent nel quartiere londinese di Soho.
Il singolo è stato registrato in Normandia e Manchester all'inizio di questo mese, è stato prodotto da Mike Moore e mixato da Ross Orton a Sheffield. I Babyshambles che hanno suonato "Dandy Hooligan" sono Peter Doherty (Voce), Mik Whitnall (chitarra e cori), Drew McConnell (basso e cori), Adam Ficek (batteria, percussioni e cori), Christian Madden (piano e organo) e Mike Moore (cori).
Setlist:
Pipedown
The Man Who Came to Stay
Delivery
Killamangiro
Baddie's Boogie
My Darling Clementine
À rebours
8 Dead Boys
La Belle et la Bête
Back From the Dead
Carry On Up the Morning
Sedative
Merry Go Round
UnBiloTitled
Unstookie Titled
Albion
Dandy Hooligan
I Wish
Encore:
Crumb Begging Baghead
The Blinding
Side of the Road
Fuck Forever
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale