Rockol30

Dopo oltre dieci anni sono tornati i Babyshambles

Per la band di Pete Doherty un nuovo singolo, "Dandy Hooligan", e il primo concerto in undici anni
Dopo oltre dieci anni sono tornati i Babyshambles

Ci sono voluti dodici anni, ma ora i Babyshambles sono tornati con un nuovo singolo intitolato "Dandy Hooligan" che è stato presentato ieri sera dal vivo per la prima volta al White Rock Studios di Hastings, in Gran Bretagna, nel primo concerto della band inglese da undici anni a questa parte.



Pete Doherty ha spiegato la canzone in questo modo: "È un brano reggae-ska-pop ben fatto ed elegantemente realizzato... con una dolce melodia da accompagnare con il vostro bastone da passeggio affilato. Tra gli 'shambles' si dice che sia un omaggio a un leggendario detrattore del Fronte Nazionale".

"Dandy Hooligan" è liberamente ispirata alle avventure di Bob Morris , collaboratore dei Babyshambles , che ha prestato servizio nelle file antinaziste per molti anni. Morris è il protagonista del video musicale ufficiale, girato da Roger Sargent nel quartiere londinese di Soho.

Il singolo è stato registrato in Normandia e Manchester all'inizio di questo mese, è stato prodotto da Mike Moore e mixato da Ross Orton a Sheffield. I Babyshambles che hanno suonato "Dandy Hooligan" sono Peter Doherty (Voce), Mik Whitnall (chitarra e cori), Drew McConnell (basso e cori), Adam Ficek (batteria, percussioni e cori), Christian Madden (piano e organo) e Mike Moore (cori).

Setlist:

Pipedown

The Man Who Came to Stay

Delivery

Killamangiro

Baddie's Boogie

My Darling Clementine

À rebours

8 Dead Boys

La Belle et la Bête

Back From the Dead

Carry On Up the Morning

Sedative

Merry Go Round

UnBiloTitled

Unstookie Titled

Albion

Dandy Hooligan

I Wish

Encore:

Crumb Begging Baghead

The Blinding

Side of the Road

Fuck Forever

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.