Rockol30

«NOW WHAT?! - Deep Purple» la recensione di Rockol

Deep Purple - NOW WHAT?! - la recensione

Recensione del 01 apr 2013

Voto 7/10

La recensione

45 anni di carriera e i Deep Purple giungono al diciannovesimo album di inediti in studio. “Now what?!” arriva dopo una gestazione di otto anni, ma mostra una band molto equilibrata, senza smanie di dimostrare alcunché – tantomeno una supposta seconda giovinezza o un patetico ritorno alle origini. Queste 11 composizioni sono un omaggio alla classicità dei Deep Purple, ma anche alla musica rock degli ultimi 40 anni. Prodotto dal blasonato Bob Ezrin, il disco è stato inciso nel 2012 (a Nashville Tennessee) ed è l’estremo saluto della band all’ex membro Jon Lord, tastierista iconico scomparso nell’estate del 2012.

Tracklist

01. A simple song
02. Weirdistan
03. Out of hand
04. Hell to pay
05. Body line
06. Above and beyond
07. Blood from a stone
08. Uncommon man
09. Après vous
10. All the time in the world
11. Vincent Price

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.