Rockol30

«CHELSEA LIGHT MOVING - Chelsea Light Moving» la recensione di Rockol

Chelsea Light Moving - CHELSEA LIGHT MOVING - la recensione

Recensione del 25 mar 2013

Voto 6/10

La recensione

Dopo la pausa a tempo indeterminato che i Sonic Youth si sono presi a causa della separazione tra Thurston Moore e Kim Gordon, ognuno dei membri della band si è lanciato in altri progetti paralleli.

Lo stesso Moore ha proseguito la sua carriera solista dando alle stampe l'album “Demolished thoughts” nei primi mesi del 2012, ed ha formato una nuova band chiamata Chelsea Light Moving. Oltre a Thurston (chitarra e voce), della line-up fanno parte Keith Wood alla chitarra, il batterista John Moloney e la polistrumentista Samara Lubelski, già collaboratrice nei suoi recenti solo album solisti. Il primo omonimo lavoro è un disco che torna alle asperità noise dei Sonic Youth, alternando episodi più brevi e diretti, ad altri più elaborati e sperimentali. Chi ha amato la 'gioventù sonica' apprezzerà probabilmente anche questo nuovo lavoro di una delle sue menti più brillanti.

Tracklist

01. Heavenmetal
02. Sleeping where I fall
03. Alighted
04. Empires of time
05. Groovy & Linda
06. Lip
07. Burroughs
08. Mohawk
09. Frank O'Hara hit
10. Communist eyes

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.