Rockol30

«FOREVER ENDEAVOUR - Ron Sexsmith» la recensione di Rockol

Ron Sexsmith - FOREVER ENDEAVOUR - la recensione

Recensione del 18 feb 2013

La recensione

Tredicesimo album in studio per Ron Sexsmith, cantautore canadese di St. Catharines, Ontario. Un lavoro che arriva a due anni di distanza dall’ultimo “Long player late bloomer”, e che, pur mantenendosi stilisticamente all’interno dei confini folk/country (con un tocco alla Elvis Costello) già abbondantemente noti, si distingue per il carattere più cupo e disilluso. Una conseguenza questa dei gravi problemi di salute patiti da Sexsmith durante la lavorazione del disco, problemi che hanno inciso non poco sui testi, sul mood e sui temi trattati, vedi la morte (“Sneak out the back door”) e la paura di invecchiare. Prodotto dal vecchio amico e collaboratore di lunga data Mitchell Froom, “Forever endeavour” conta dodici pezzi più due bonus track.

Tracklist

01. Nowhere to go
02. Nowhere is
03. If only avenue
04. Snake road
05. Blind rye
06. Lost in thought
07. Sneak out the back door
08. Back of my hand
09. Deepens with time
10. Me myself and wine
11. She does my heart good
12. The morning light
13. Life after a broken heart
14. Autumn light

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.