Rockol30

Ozzy Osbourne: i tributi live di Steven Tyler e Yungblud

L’omaggio è andato in scena alla cerimonia degli MTV VMAs 2025
Ozzy Osbourne: i tributi live di Steven Tyler e Yungblud

Ieri sera, 7 settembre, si è tenuta la cerimonia degli MTV VMAs 2025. Come annunciato precedentemente, nel corso della serata è stato dedicato alla memoria di Ozzy Osbourne un tributo live che ha visto protagonisti Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith, Nuno Bettencourt degli Extreme, Yungblud e lo storico tastierista di Ozzy, Adam Wakeman. Per alcuno degli artisti presenti si è quasi tratta di una reunion, dopo l’evento dello scorso 5 luglio al Villa Park di Birmingham, “Back to the Beginning” che ha segnato l’ultimo concerto di Osbourne e dei Black Sabbath.

Poco prima dei tributi live sul palco, sono stati mostrati alcuni filmati di Ozzy nel corso degli anni, seguiti da un videomessaggio di Jack Osbourne e dei suoi figli: “So per certo che per lui sarebbe una gioia immensa vedere questi grandi musicisti portare avanti la sua eredità e ispirare la prossima generazione di rocker”, ha detto Jack: “Vorrei fare un ringraziamento speciale a Yungblud, Nuno, Steve e Joe degli Aerosmith. Ti vogliamo bene, papà”.

Il set si è aperto con Yungblud, Bettencourt e Wakeman che hanno eseguito una versione del classico “Crazy Train” di Osbourne, seguita da un’interpretazione di “Changes” dei Black Sabbath.

A seguire, Tyler e Perry sono saliti sul palco per suonare “Mama, I’m coming home”, con i riflettori puntati inizialmente sui due membri degli Aerosmith, prima che la band al completo si unisse al secondo verso. Yungblud e Tyler hanno cantato insieme il resto del brano, davanti a una croce illuminata che ricordava uno degli elementi scenici tipici dei concerti di Ozzy.

Ecco il video:

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.