Rockol30

«ADAM CARPET - Adam Carpet» la recensione di Rockol

Adam Carpet - ADAM CARPET - la recensione

Recensione del 04 feb 2013

Voto 7/10

La recensione

Adam Carpet è un progetto composto da alcune 'facce note' della scena pop-rock italiana: Diego Galeri (già batterista di Timoria e Miura), Alessandro Deidda (batteria, già con Le Vibrazioni, i Cosi), Edoardo “Double t” Barbosa (basso elettrico), Giovanni Calella (Kalweit and The Spokes, chitarra/synth) e la giovane Silvia Ottanà (basso elettrico).

Anticipato dai due singoli “Babi Yar” e “I pusinanti”, esce ora l'omonimo album d'esordio della band milanese, un disco strumentale nel quale si possono incontrare post-rock, synth-pop, echi Eighties e sonorità elettroniche.
Punto centrale di Adam Carpet, nome ispirato ad un artista americano di nicchia, è il mapping, una tecnica di proiezione che trasforma qualsiasi tipo di superficie in un display dinamico e interattivo: tutti i live del progetto saranno accompagnati dal collettivo Akme, che si occupa proprio di mapping e che ha realizzato il videoclip del primo singolo “Babi Yar”.

Tracklist

01. Carpet
02. Manmasquerade
03. Carlabruni?
04. I pusinanti
05. Human crossing
06. Babi Yar
07. Cowgirl in the shadow
08. Jazz Hammerhead
09. Krokus' Magnet store
10. The charge

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.