«THREE CHORDS GOOD - Graham Parker» la recensione di Rockol

Graham Parker - THREE CHORDS GOOD - la recensione

Recensione del 01 dic 2012

Voto 8/10

La recensione

Trentadue anni dopo l'ultimo concerto, Graham Parker ha rimesso insieme la formazione originale dei Rumour che lo aveva accompagnato dall'esordio del 1976 ("Howlin' wind") a "The up escalator" (1980). E l'album di reunion che ne è conseguito sfrutta anche la scia del nuovo film di Judd Apatow, "This is 40", in cui il sessantaduenne rocker inglese interpreta se stesso: coincidenze perfette per un disco fresco e brillante che restituisce Parker al massimo della forma, come sempre ispirato da Bob Dylan (la ballata "Three chords good" e il midtempo "Last bookstore in town"), Van Morrison, il rhythm & blues ("Old soul") e il reggae, capace ancora di graffiare (soprattutto gli Stati Uniti, sua patria adottiva: "Snake oil capital of the world", "Coathangers") ma anche di rivelare un nuovo lato più malinconico e sentimentale ("Long emotional ride").

Tracklist

01. Snake oil capital of the world
02. Long emotional ride
03. Stop cryin' about the rain
04. She rocks me
05. Three chords good
06. Old soul
07. A lie gets halfway 'round the world
08. That moon was low
09. Live in shadows
10. Arlington's busy
11. Coathangers
12. Last bookstore in town

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.