Rockol30

«TOY - Toy» la recensione di Rockol

Toy - TOY - la recensione

Recensione del 01 ott 2012

Voto 7/10

La recensione

I Toy sono una band inglese capitanata da Tom Dougall (fratello minore di Rose delle Pipettes) e composta per tre quinti da componenti provenienti dai Joe Lean & The Jing Jang Jong, formazione che ottenne una certa visibilità nel Regno Unito qualche anno fa. La loro ascesa è stata agevolata dal grande apprezzamento che nutre per loro Rhys Webb degli Horrors, che li ha più volte elogiati pubblicamente, nonché scelti per aprire diverse date dell'ultimo tour.

Il primo eponimo disco si presenta con dodici episodi davvero interessanti, nei quali si intrecciano psichedelia, kraut-rock, shoegaze e post-punk.

Tracklist

01. Colours running out
02. The reasons why
03. Dead & gone
04. Lose my way
05. Drifting deeper
06. Motoring
07. Heart skips a beat
08. Strange
09. Make it mine
10. Omni
11. Walk up to me
12. Kopter

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.